Ciao a tutti !!!
Come sicuramente gia saprete, con la collaborazione di Adamo Giovanni e con la disponibilità del Presidente Iavarone Mario, è rinato, da alcuni mesi il Distretto NBHA Sicilia, le difficoltà del 2004, dovute a diverse situazioni sono alle spalle e ora siamo pronti ad andare avanti. Siamo rientrati!
L’1 aprile si è tenuta la prima tappa al ranch la cilonia, in Ragusa, a cui và un grossissimo ringraziamento da parte di tutti noi, per la gradita accoglienza, disponibilità, gentilezza e collaborazione che ci hanno dato, sia il proprietario Caruso Roberto, e tutto il suo staff.
La tappa è stata organizzata da Zisa Angelo, che, a fine serata è stato premiato e ringraziato per la buona riuscita, per l’impegno che mette nel fare tutto, e soprattutto è stato eletto, dal nostro Presidente Marino Tindaro, e da tutti noi, il nuovo Vice presidente del nostro distretto.
Un grazie particolare va anche a tutto il nuovo gruppo di S.Croce Camerina (Rg) e a tutti i nuovi associati, non faccio nomi per evitare di dimenticare qualcuno.
Ma passiamo alla gara, tra siciliani e calabresi abbiamo ottenuto 43 iscrizioni oltre gli youth e junior.
A partire in entrambe le discipline è stato Marino Tindaro, ma è riuscito a piazzarsi primo solo nel pole, nel barrel per questa volta si è accontentato del quinto posto, a vincerlo invece è stato New Entry, il ventunenne Lillo Antonino con Queen, che chiudono le fotocellule a 16,500, il secondo posto lo ottiene la calabrese Cento Ramona ed il terzo posto un altro new, Emmolo Carmelo con Chantal in 16,706.
Grande entusiasmo per il momento per gli isolani, soprattutto per maggio parte dei nuovi soci, perché quando abbiamo tirato le classifiche con grande orgoglio ci siamo resi conto che i primi posti erano tutti per noi.
Riepilogando: in prima divisione del barrel un binomio che ci è apparso in gran forma e sincronia, Lillo Antonino, in seconda divisione Zisa Angelo, in terza divisione Sciammetta Antonino, in quarta divisione la piazzese Vitali Lucia. Nel Pole hanno fatto ancora meglio, perché non solo hanno conquistato i primi posti, ma anche quelli a seguire, in prima divisione, solo due i classificati Marino Tindaro e Zisa Angelo, in seconda divisione Arena Roberto, Lillo Antonino, Sciammetta Antonino e Marino Tindaro, in terza div. Emmolo Salvatore, ( Melluso Tony), Emmolo Fabio, Carpenzano Ignazio ed Emmolo Carmelo. Il pole youth va a Emmolo Giorgio, invece il baller youth e j. è stato vinto dai calabresi Cento Ramona e Barbaro Antonio, il siculo Marino Giuseppe ottiene solo il terzo posto.
Un piccolo spazio, lo voglio occupare per chi sta sulle tribune, essendo per loro una manifestazione ancora nuova, a Ragusa ho notato che il pubblico era un po titubante su come comportarsi, ebbene potete rendere la tifoseria qualcosa di organizzato non solo per il calore che potete dare ai cavalieri che scendono in campo, ma anche perché è bello e divertente avere un sostegno organizzato, ordinato, creando perché no, striscioni e soprattutto…….usando bene la gola.
A.Nda