|
9 Settembre, 2007
FINALI DI CAMPIONATO ITALIANO 2007
La finale dei Campionati Italiani di Barrel Racing e Pole Bending si è tenuta dal 31 agosto al 02 settembre 2007 al PALASTURLA a Manerbio (BS), ed abbiamo visto scendere in campo, come al solito, I migliori specialisti italiani delle specialità, per contendersi I titoli di Campioni Italiani.
Abbiamo visto con piacere tanti giovani e tanta allegria, un finale “alla crema” nel corso della premiazione, che non ha risparmiato nemmeno il Dr Scevola responsabile di settore della FISE – Lombardia, che era in campo per le premiazioni. Ovviamente vi è sempre qualche inconveniente, come nel caso del mancato funzionamento delle fotocellule per due go del pole bending di sabato (e qualcuno vorrà aggiungerne anche altri). L’importante è trovare assieme, come è successo, rimedi ragionevoli, in modo che ne risulti un quadro condiviso di crescita e collaborazione nell’interesse di tutti gli associati e dello sport.
Queste finali hanno qualificato, come sempre, i finalisti per i Campionati Mondiali di Augusta e Jackson 2008 ed hanno fornito ai capi distretto una base integrativa per la designazione delle squadre regionali che si affronteranno a Verona per contendersi la Coppa Italia 2007. Il Consiglio ha inoltre deciso che la squadra che rappresenterà l’Italia nella Coppa del Mondo di Barrel Racing, alla Fiera Cavalli di Verona, 2007, sarà designata sulla base dei risultati di queste finali, combinati con I risultati dei Campionati Europei di Reggio Emila 2007.
Le gare hanno coronato i Campionati Regionali 2007, e sono stati la data ultima di iscrizione alla Nbha Italy, per il 2007. Se pensate che l’ Associazione vi abbia offerto buoni programmi agonistici nel corso dell’ anno (sperando che Verona coroni con successo quanto fatto fino ad oggi), vi attendiamo numerosi per la campagna di iscrizioni che i capi distretto inizieranno a Gennaio 2008, dopo le elezioni distrettuali e nazionali.
Classifiche –>
|
|