|
20 Luglio, 2007
Equiblues ‘07,
15/19 agosto2007
La NBHA France è uno degli organizzatori anche quest’anno di “EQUIBLUES“ grande manifestazione, con gare di barrel racing e pole bending, rodeo, musica country, che si tiene a Saint-Agreve (Francia) dal 15 Agosto al 19 Agosto.
Quest’anno la Campionessa Americana di Barrel Racing, Shannon Kerr (Oklahoma), terrà un clinic: www.equiblues.com/clinic.htm.
Per i dettagli del programma: www.equiblues.com.
I cavalieri italiani sono caldamente invitati a partecipare.
Per i dettagli contattare la segreteria:
Equiblues
Chomette 07320 Saint Agrève
Tél : 04 75 30 15 06
Oppure
Laurent ELINGUEL (Vice Presidente NBHA-France):
grplus@aol.com
Prenotazioni anche online dal sito web.
18 Luglio, 2007
FINALE DI CAMPIONATO ITALIANO
31 agosto - 02 settembre 2007
PALASTURLA, Manerbio (BS)
La finale designerà i Campioni Italiani di Barrel Racing e Pole Bending riconosciuti dalla FISE, Settore Barrel Racing e Pole Bending, e sarà aperta a tutti i tesserati FISE, anche se qualificati nell’ambito del Campionato di altra Associazione di Barrel Racing e Pole Bending, purchè riconosciuta dalla FISE. Il montepremi e la partecipazione ai mondiali saranno però disponibili solo per i soci NBHA Italy.
Dettagli –>
13 Giugno, 2007
Bovalino - Special Event
Il 28 e 29 luglio, in occasione della finale del Campionato Regionale della Calabria si terrà uno Special Event (€ 10.000.00,), a Bovalino ( RC ).
Programma
3 Giugno, 2007
Correzione appuntamento Red Rock Ranch - Francia
Moduli di partecipazione aggiornati per l'appuntamento francese. Attenzione: il vecchio modulo non faceva riferimento all'evento al Red Rock Ranch quindi non ha valenza alcuna.
Nuovi Moduli
Milano 22 Aprile, 2007
Bozza Regolamento 2007
Settore Barrel Racing e Pole Bending FISE
E’ in discussione l’allegata bozza, il cui testo finale verrà presentata a tutti i Cavalieri nel corso delle riunioni in programma presso il Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia, 2007.
Si invitano tutti i concorrenti a fare pervenire ai Resposabili di Distretto, osservazioni e suggerimenti, entro il 5 Maggio.
Bozza Regolamento
12 Aprile, 2007
La Nbha France organizza una gara aperta ai concorrenti italiani
Puget-sur-Argens : 30 Giugno - 1 Luglio, 2007
Red Rock Ranch
745 Rue du Malbousquet
83600 Frejus
Vedi dettagli e moduli di iscrizione nella sezione "Altri appuntamenti"
Milano 10 Aprile, 2007
Avviso di Convocazione
I sigori Associati e gli Amministratori, sono convocati in assemblea ordinaria, in prima convocazione il giorno 30 aprile, 2007, alle ore 07:00, presso la sede legale (Studio Pellegri, Como, Via Brianza 25) ed in seconda convocazione il giorno 19 Maggio, 2007 alle ore 11:00, a Reggio Emilia, nella sala riunioni della Fiera del Cavallo Americano, con il seguente
Ordine del Giorno
1. Approvazione del Bilancio al 31 Dicembre, 2006
2. Regolamento FISE per il settore Barrel Racing e Pole Bending
3. Finali di Campionato Italiano FISE, Coppe delle Regioni, Coppa delle Nazioni.
4. Varie ed eventuali
Il presidente
Mario Iavarone
22 Marzo, 2007
Campionati Regionali
di Barrel Racing e Pole Bending
Iniziano in Sicilia, Lombardia e Toscana i campionati regionali che qualicheranno i finalisti per:
- Campionato Italiano che si terrà al Palasturla di Manerbio dal 31/08/07 al 03/09/07
- “Coppe Italia” nonchè la “Coppa delle Nazioni” di barrel racing e di pole bending, che si terranno a Fiera Cavalli di Verona dal 09/11/07 al 11/11/07
E' in corso di predisposizione un nuovo regolamento FISE, che arricchirà l’attuale regolamento per molti aspetti, soprattutto di sicurezza, tenendo in conto anche i suggerimenti che i cavalieri vorranno proporre.
Fino all'approvazione ed entrata in vigore del nuovo regolamento, che verr à comunicato a Reggio Emilia, si applicheranno le attuali regole, con la sola modifica che le 3 divisioni di pole bending sono definite con intervalli di mezzo secondo tra la prima e la seconda e di 1 secondo tra la seconda e la terza ( e non come previsto dall’attuale regolamento). Ciò è stato condiviso dalla maggioranza di tecnici, responsabili di distretto e cavalieri, in base alla constatazione di situazioni anomale determinate magari da un solo cavallo nettamente al disopra degli altri concorrenti (che svuotava la seconda divisione).
26 Febbraio, 2007
Campionati Europei 2007
di Barrel Racing e Pole Bending
Anche quest’anno si terranno alla Fiera di Reggio Emilia dal 17 al 20 Maggio, ed assegneranno i titoli dei Campioni Europei riconosciuti dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) "Champion e Reserve Champion" per le sole I° Div. e Youth di barrel e di pole e di Campioni Europei riconosciuti dalla Nbha ed IBHF "Champion e Reserve Champion" delle 5 divisioni di barrel, 3 divisioni di pole, youth e junior.
22 Febbraio, 2007
La Nbha France organizza una gara aperta ai concorrenti italiani
Frejus 14 _ 15 Aprile, 2007 - Montepremi 5,000 €
Vedi dettagli e moduli di iscrizione nella sezione "Altri appuntamenti"
15 Gennaio, 2007
E’ nato il “Distretto Sicilia” della Nbha Italy
Dopo un periodo di lavoro comune e con l’aiuto del Distretto Calabria è nato il nuovo Distretto, che promette di crescere in maniera sorprendente, considerando la forte passione della Regione per gli Sport Equestri e considerando il gran numero di giovani, per cui le discipline veloci dell’Equitazione Americana hanno un gran fascino.
L’inizio della sua attività è stato festeggiato con la partecipazione del Presidente della Nbha Italy, a Piazza Armerina, con una magnifica cena, secondo la migliore tradizione dell’ospitalità Siciliana.
Il Presidente ha posto in risalto i valori di fondo della Nbha e della FISE: la passione per uno sport senza fini di lucro, che si traduce nella trasparenza di gestione, e lo spirito di servizio nei confronti degli Associati, che viene confermato dal giudizio degli stessi con le elezioni annuali.
E’ anche già stata predisposta una bozza per il Campionato Regionale, che verrà pubblicata a giorni, dopo le opportune verifiche ed il necessario coordinamento con La FISE. Per il 2007 Calabria e Sicilia organizzeranno Campionati Regionali con forti sinergie.
Si sono tenute le Elezioni che hanno designato i seguenti Responsabili Regionali: Presidente Marino Tindaro, V.Presidente Zisa Angelo, Segretaria Nadia Agnello
Il Presidente Matarazzo ha espresso l’incoraggiamento ed ha confermato la disponibilità della FISE Sicilia a fornire tutta l’assistenza necessaria, per la crescita del nuovo Distretto.
Auguri al Nuovo Distretto
|
|