News dalla Formazione NBHA Italia.

Il settore formazione NBHA Italy intende comunicare importanti variazioni per la stagione 2024.

I corsi di aggiornamento per Tecnici di 1° e 2° livello rimangono obbligatori ogni due anni come da normativa per il mantenimento della validità dei brevetti.

La durata dei corsi sarà sempre di due giorni ma da quest’anno questi saranno anche valutativi. I tecnici che saranno ritenuti idonei potranno continuare a operare regolarmente, mentre gli altri dovranno eseguire alcune ore di affiancamento assegnate dai docenti Nazionali con i tutor qualificati.

Per i Tecnici di 1° e 2° livello SnaQ ora sarà possibile richiedere l’abilitazione a diventare tutor, questa figura è sempre più presente nella nostra formazione, persone qualificate a supportare e preparare maggiormente i corsisti che si stanno formando per diventare nuovi istruttori di Monta Western o per completare l’aggiornamento.

Sarà possibile richiedere questo riconoscimento di “Tutor NBHA Italy” iscrivendosi al costo di €150,00 durante uno dei moduli di corsi di formazione per tecnici, anche questo corso sarà valutativo e avrà una durata di due giorni.

Per eventuali dubbi e domande il responsabile della formazione NBHA – Barrel Racing e Pole Bending Antonino Romeo rimane a disposizione.